Nel weekend 20-21 maggio è stato programmato il campionato Italiano di Pesca alla trota in torrente con esche naturali, classifica individuale, di squadra e di società.

Si sono iscritti 176 concorrenti.

Il campionato Italiano è stato organizzato dalla ASD Garisti Alto Canavese in collaborazione con ASD Garisti Rivarolo con un particolare aiuto del sig. Gallo Raffaele, è stato importante anche l’apporto di aiuto da parte dell’atleta Claudio Sartoris della SPSD Val Pellice.

E’ stata un’ottima organizzazione apprezzata anche dagli amministratori locali che hanno visto tanta gente popolare la valle aiutando la microeconomia locale.

Il tempo che da una settimana versava acqua sulle nostre montagne, non ha permesso che venissero disputate tutte due le giornate di gara, infatti domenica 21 maggio a seguito di una ricognizione è stata presa la decisione di tenere validi i risultati di sabato per l’incolumità dei concorrenti e non disputare l’ultima gara.

Il Direttore di Gara Bruno Peruffo

Il Giudice Ufficiale FIPSAS Francesco Griffa.

Le gare si sono disputate nei torrenti Forzo e Soana con il tracciamento di 9 settori.
La premiazione è avvenuta nel teatro “Don Rogano e Mons. Babando”, gentilmente messo a disposizione dal parroco della valle Soana Don Gian Paolo Bretti.

Le fotografie che seguono sono state estrapolate dal sito www.vallesoana.it e sono state scattate dal sig. Claudio Deiro.