Nel weekend 1-2 Maggio 2021 si è svolta la finale dei Campionati Italiani di pesca al colpo Under 18/25 sul canale Idrovia di Padova.
Il campionato è stato organizzato dall’associazione Pescatori Padovani A (PD) Tubertini.
Il canale è molto regolare è spesso teatro di competizioni a livello locale, regionale e nazionale. Ha una larghezza ad occhio di 50-60 metri. La sua profondità è stimata sui 4 metri circa.
È uno spot perfetto per la pesca al colpo: roubaisienne, canna fissa, bolognese. Anche la pratica del Ledgering e della pesca all’inglese offrono due approcci differenti che, però, sanno soddisfare il pescatore sia dilettante che esperto. Le sponde sono comode, abbastanza agevoli. L’ automobile può essere posizionata vicino alla beat di pesca, in posizione comoda per scendere con panchetto o quello che si preferisce. Il canale è ben popolato da carpe, carassi, scardole, alborelle, persici, luccioperca, pesci gatto, siluri, black bass e bremes è sicuramente confermata.
Da Torino due atleti della Società Team Relax ASD Maver Ezio Galeasso (U25) e Matteo Rumiato (U18) sono entrati di diritto nel Club Azzurro conquistando la 10 posizione della classifica generale nelle proprie categorie. In allegato le classifiche finali per categoria, complimenti alle giovani promesse.