CAMPIONATO ITALIANO DI CANNA DA RIVA A BOX 2013
Sabato 7 e domenica 8 settembre si è disputato a Venezia il Campionato Italiano di canna da riva a box.
Purtroppo, a causa della concomitanza con lo svolgimento della Mostra del Cinema, la partecipazione di molte società è venuta meno per problemi logistici e così il numero di box iscritti è risultato essere solamente di tredici.
Si parte sabato mattina sul campo gara di San Nicolò: stranamente la corrente dell’acqua, qui molto dipendente dalle maree, risulta essere scarsa e ciò permette la cattura di numerosissime aguglie, un discreto quantitativo di boghe e sparlotti. Il settore principale viene vinto dalla società Amici del Mare Maver di Ravenna, mentre nel settore tecnico si piazzano al secondo posto i ragazzi del La Mestrina Colmic.
I due box dell’Amo D’oro Colmic di Torino si piazzano al 5° e all’8° posto.
Domenica mattina ci si sposta dalla parte opposta del lido, sul campo gara degli Alberoni. Qui a differenza del giorno precedente, la marea montante si fa sentire e la corrente dell’acqua risulta essere particolarmente sostenuta. Si è quindi costretti a pescare decisamente a fondo e in questa tecnica di pesca, i veneziani sul loro campo gara diventano quasi imbattibili. Vince il settore principale il box de Lo Squalo Colmic, mentre nel settore tecnico vi è un 5° posto de La Mestrina Colmic.
L’ Amo D’oro Colmic si piazza al 7° e al 10° posto.
La sommatoria dei piazzamenti delle due prove consegna la vittoria del campionato italiano al Box de Lo Squalo Colmic, al secondo posto si piazzano gli Amici del Mare Maver di Ravenna e al terzo il Club Pesca Cervia Artico.
[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
[/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]
Pubblichiamo a seguire le classifiche dei settori e gli assoluti:
CLASSIFICA FINALE[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]