GARA DI LANCIO TECNICO CON LA MOSCA-SAGLIANO MICCA 22 /04/ 2018

//GARA DI LANCIO TECNICO CON LA MOSCA-SAGLIANO MICCA 22 /04/ 2018

Il clima è stato favorevole in tutti i sensi , soprattutto il clima della Gara che ha visto tutti i partecipanti offrire il meglio di se stessi, concorrenti ,giudici e addetti: a noi sarebbe bastato che “tutto andasse bene “ ma riteniamo che “l’insieme “abbia superato le aspettative.

Tanti veri e propri atleti di vari Club , sono stati il massimo di quello che si potesse pretendere sotto l’aspetto sia sportivo che collaborativo ed amichevole.

Non c’erano premi oltre alle medaglie destinate ai migliori tre delle varie specialità ma tutti hanno avuto una medaglia che nessuno può coniare, quella medaglia che si vince quando si lascia fuori da un campo tutto ciò che non è il vero Sport!!!!! Abbiamo visto la competizione, il rispetto, la dedizione di tutti , l’impegno di mesi e di anni spremuto in quattro o cinque minuti per gara e soprattutto “ l’insieme “ che i pescatori o lanciatori a mosca possono creare e che è quello che desideravamo ottenere più di tutto!

La nostra passione di “moschisti “spesso divide le persone con troppe parole,teorie, gelosie e tutto quello che non era presente domenica a Sagliano Micca: una semplice gara ha riunito una squadra di venti persone e undici giudici in una atmosfera unica, con pochissime parole !!

I nostri complimenti vanno a chi è anni che si dedica al futuro di queste discipline , a chi in gara( e nessuno escluso) si è spremuto al massimo, basta vedere  38,72 m in trout distance ( rekord Italiano ?),   ben 66 punti in trout accuracy e tutti gli altri risultati di altissimo livello, a tutti gli amici Giudici che hanno fatto un lavoro stupendo, a tutti coloro che partecipando hanno reso possibile questo Evento.

Il campo è stato verificato e giudicato regolare :nel corso della giornata non sono state effettuate contestazioni di nessun tipo e la gara si è svolta con tutte le caratteristiche volute dal regolamento Internazionale.

Articolo di Alberto Campagna

2018-04-25T10:28:21+00:00