Il giorno 28 marzo c.a. alle ore 10,30, l'”Osservatorio sul PO” ha organizzato una manifestazione pacifica sul ponte che da P.za Vittorio conduce alla Gran Madre.

Saranno schierati i pescatori a bordo acqua a valle del ponte, a monte del saranno presenti i canottieri e sul ponte quanti vorranno dare la loro presenza in segno di rispetto e amore verso il nostro fiume che è tutt’altro che morto e che non deve essere trattato alla stregua di una semplice via d’acqua, ma rivalutato per la fauna presente, per la storia che ha avuto e per la presenza in zona aulica della Città.

La Città nonostante i pareri dei cittadini contrari alla realizzazione di un parcheggio sotto la Gran madre ha dato il parere favorevole all’opera e ora vorrebbe anche deturpare parte del parco Michelotti e del fiume in corrispondenza della traversa Michelotti, con la realizzazione di un grande vascone di cemento “Conca Lubatti”, (dal nome del politico che desidera così tanto questa scelta), per portare le due motonavi fino a Sassi.

Questa Sezione spera che i pescatori intervengano numerosi e che portino anche i loro famigliari e amici.

VOLANTINO

2015-03-18T13:45:17+00:00