CAMPIONATO ITALIANO DI LANCIO TECNICO CON LA MOSCA 2017

/, News Home, News Pesca Mosca/CAMPIONATO ITALIANO DI LANCIO TECNICO CON LA MOSCA 2017

Domenica 01/10/2017 è stato disputato il Campionato Italiano di lancio tecnico (trout accuracy, trout distance e sea trout distance). Il progetto è nato nel mese di Novembre 2016 richiesto dal Presidente della Sezione di Torino Giovanni Maffiotto e appoggiato dal Commitato Regionale Piemontese. La sua realizzazione è stata possibile per l’unione di più attori che hanno creato grandi sinergie. La S.P.S.D. Amo d’Oro di Torino ha richiesto l’organizzazione della gara, che si è svolta nell’impianto Federale Laghi Fipsas di Novara, grazie alla disponibilità del Presidente Regionale Renato Pellò e del Presidente della Sezione di Novara Alberto Rossini. La parte tecnica preparatoria compreso il regolamento è stata gestita da Riccardo Carrara (Orvis) e da Giorgio Filippone della Sezione di Genova. Sono stati allestiti due campi gara per la Trout Distance e due campi per la Trout Accuracy e uno per la Sea Trout Distance (si ringraziano tutti i volontari.

Lo svolgimento è stato possibile grazie a 16 volontari che si sono resi disponibili, con la funzione di commissari (misuratori, cronometristi e validatori). Il giudice nella sua consueta correttezza è stata Luisella Lavetto.

Gli iscritti alla manifestazione sono stati 36 un numero eccezionale che ha dato vita ad una bellissima giornata, con una grande regolarità e sportività dei concorrenti. A mezzogiorno finite le selettive del mattino tutti i concorrenti sono stati accolti da un’ottima cucina, antipasti misti e l’immancabile “Paniscia”, acqua vino e dessert, il tutto preparato sul luogo …complimenti al cuoco Mirco e aiutanti.

Al pomeriggio sono state disputate le finali tra i primi 12 (6+6) Trout Distance, 12 (6+6) Trout Accuracy e i primi 6 Sea Trout Distance. Le classifiche verranno pubblicate a breve dopo la relativa validazione.

La manifestazione si è conclusa con una merenda e assaggi di vini a cui è seguita una premiazione per tutti i concorrenti avvenuta per sorteggio, oltre la premiazione ufficiale FIPSAS che ha premiato i tre podi.

La manifestazione è stata supportata anche da diversi sponsor:

Orvis, Soldarini, Barone, acetificio Ponti, distilleria Francoli, vini cantina Rovellotti, caseificio Panzola, salumificio Dessilani, e numerosi permessi pesca messi a disposizione dalle sezioni di Biella, Verbania, Novara e Genova oltre che dalla S.V.P.S.

Di seguito alcune fotografie rappresentative:

 

2017-10-02T11:45:39+00:00