Loading...

Classifiche Mare

//Classifiche Mare
Classifiche Mare 2017-03-17T18:39:11+00:00
1906, 2017

8° Trofeo “Non solo rouba” – “Campionato Regionale Liguria – Piemonte” 2017

By | giugno 19th, 2017|Classifiche Mare, News Home, News Mare|

    In data 18 Giugno 2017 è stato disputato l’8° Trofeo “Non solo Rouba” -Campionato Regionale Liguria-Piemonte”, a GENOVA nel canale di PRA. L’intento era quello di avvicinare alle competizioni in mare pescatori dilettanti delle varie provincie, purtroppo il periodo è sovraccarico di campionati e perciò solo parzialmente è stato raggiunto lo scopo, in ogni caso sono state registrate 36 iscrizioni. La manifestazione si è conclusa come al solito con un buffet (vista la calura……freddo), a seguire la premiazione sempre piuttosto ricca alla presnza del Presidente Regionale Piemonte Renato Pellò, il vice presidente Regionale Ligure Marco Imparato e il Presidente della Sezione FIPSAS di Torino Giovanni Maffiotto. Vince il Regionale Piemontese Gianni Boerio e il Regionale Ligure Giorgio Vitetto.

L’edizione di Coppa Italia è stata vinta dalla S.P.S.D. AMO D’ORO Torino, 2° classificata Pra Sapello, 3° Classificata Sampierdarenese.

 

2210, 2014

CAMPIONATO PROVINCIALE MARE 2014 – CLASSIFICA DOPO LA TERZA PROVA

By | ottobre 22nd, 2014|Classifiche Mare, News Mare|

Domenica 12 ottobre si è svolta la terza prova del campionato provinciale, sulla scogliera di Noli (SV).

Ci si aspettava una gara con poco pescato, vite le condizioni del mare non molto ottimali, e invece le boghe hanno fatto da padrone e i pesi a fine gara sono stati considerevoli.
Vincono i settori i due fratelli Boerio Gianni e Massimo con rispettivamente 5546 punti e 6588 punti.
Dopo la terza prova ci sono tre concorrenti con 4 penalita, BOERIO MASSIMO, BOERIO GIANNI E SCAVUZZO VITO.
Appuntamento alla quarta e ultima prova, che decreterà il campione provinciale 2014.
802, 2014

TROFEO AMO D’ORO COLMIC 2014 – FOTO E CLASSIFICHE

By | febbraio 8th, 2014|Classifiche Mare, News Mare|

Domenica 26 gennaio 2014 si è svolta, sulle scogliere di Vesima (GE), l’ottava edizione del TROFEO AMO D’ORO COLMIC, gara a coppie di canna da riva in mare. Fortunatamente la giornata splendida, con un bel sole ed un mare mosso al punto giusto, ha favorito numerose catture malgrado la stagione fredda.
Cinquantotto le coppie iscritte arrivate da sei regioni (Piemonte, Lombardia, Veneto, Toscana, Marche e Liguria) e ben 13 le province (Torino, Alessandria, Asti, Genova, Savona, Imperia, Milano, Venezia, Firenze, Livorno, Grosseto, Vercelli, Ascoli) che si sono fronteggiate nei 12 settori suddivisi tra agonisti d’acqua dolce (5 settori) e agonisti di mare (7 settori).
Prevale su tutti la coppia di acqua dolce torinese CIUTI-PAIARDI della società ERIDANIA 91 COLMIC che corona una gara perfetta portando al peso 4890 punti di salpe, saraghi e cefali, il 2° gradino del podio è conquistato dalla coppia varesina, della società VENEGONESI, di acqua dolce anche questa, CARPENTINO-MAIURANO con 4690 e terzi i pluri campioni italiani marittimi PANTANI-MORANDO, veneziani della SQUALO COLMIC, con 2720. Per le altre coppie vincitrici di settore si veda la classifica pubblicata sotto.
Il 4° TROFEO ACQUA DOLCE, abbinato a questa gara, se lo aggiudica la coppia varesina CARPENTINO-MAIURANO dei VENEGONESI, 2° la coppia CALABRESE-CATALOGNA della CASTIGLIONESE di Varese e 3° la coppia torinese PELIZZOLA-PELIZZOLA de I
DIAVOLI MAVER.
A fine gara si è svolto l’ormai consueto pranzo con salami, formaggi, grissini torinesi, vino, pasta e faglioli e alla fine anche il dolce e il caffè. Prima della premiazione sono intervenuti il presidente di FIPSAS TORINO Franco Bisi e il presidente dell’ AMO D’ORO COLMIC Renato Gonetto, entrambi hanno sostenuto con forza questa importante manifestazione sportiva fin dalla sua 1° edizione nel 2007 e quindi rinnovano l’auspicio che possa ancora crescere e dare soddisfazione ai sempre più numerosi partecipanti. Infine si è svolta la consueta grande premiazione finale che ha visto la consegna, alla coppia vincitrice, dell’ambito trofeo, composto da due quadri dipinti dall’artista torinese Gianni Boerio con temi inerenti l’ambiente marino. Poi come sempre la premiazione assoluta con borsoni e mulinelli, la premiazione di settore e premi per tutti con guadini, portanasse, bagna pasture, secchielli, scaldacollo e pasture.
Tutto questo grazie alla preziosa e collaudata collaborazione con la COLMIC e il negozio ERIDANIA PESCA di Torino. Arrivederci alla nona edizione del prossimo anno.

CLASSIFICHE TROFEO E FOTO