In data 12 Maggio 2019 ha preso il via il Trofeo di serie C provincia di Torino 2019, che ha visto ai nastri di partenza ben 16 formazioni e 12 individuali, per un totale di 76 partecipanti.

Grande soddisfazione quindi della sezione provinciale della Fipsas e della commissione sportiva, che vedono premiato il loro lavoro , con una diminuzione di solo 6 concorrenti iscritti rispetto al 2018, considerando il trend negativo imboccato già da diversi anni anche a livello regionale / nazionale.

I partecipanti sono stati divisi tra i complessi del lago Primavera a Crotte di Strambino(To) e il lago del Pagliaio a Lombardore.

Ottima la resa in termini di pescato nei due impianti , anche se un po’ influenzata dai temporali avvenuti nella notte antecedente e dalla presenza di un forte vento.

Solita pesca a roubasienne, con lenze leggere per insidiare carassi e carpe presenti nei due impianti, da segnalare che al lago primavera il forte vento ha reso molto difficile la pesca con la tecnica dell’inglese e la pesca a tutta canna nel caso di pesca a Roubasienne

Si impone su tutte la squadra B della A.s.d. Malandrini Colmic con 7 penalità (1-2-2-2-), al secondo gradino del podio la squadra A dell’ A.d.p.s. Eridania 91 Colmic con 10 penalità (1-2-2-5), mentre chiude il podio la squadra dei Diavoli Tubertini con 14 penalità (1-1-6-6-).

Appuntamento per la seconda prova il 9 giugno 2019 che si disputerà presso i siti Oasi Di Bianzè, il lago Volpianese e una zona presso il Fiume Tanaro località Masio monte..

Ottima l’organizzazione della i diavoli Tubertini Torino.